Palazzo di Giustizia Firenze: interrogazione al Governo

Presentata dall'on. Bosi (Udc) ai ministri della giustizia e delle infrastrutture. Dieci milioni di euro per rendere fruibili i nuovi uffici?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2010 09:27
Palazzo di Giustizia Firenze: interrogazione al Governo

Quanto costa ultimare i nuovi uffici del Palazzo di Giustizia di Firenze, perché non è stato ancora ultimato e quanto ci vorrà per avviarne l'attività? A queste domande dovranno rispondere il ministro della giustizia e delle infrastrutture, interrogati dal deputato dell'Udc on. Francesco Bosi. “I lavori nell'ex Area Fiat di Novoli per la realizzazione del nuovo Palazzo di Giustizia sono ultimati ormai da anni, con un ingente investimento di alcune centinaia di milioni di euro – sottolinea il deputato fiorentino Udc -.E' un'infrastruttura molto importante per Firenze, la Toscana e non solo in quanto permette di riunire tutti gli Uffici Giudiziari attualmente disseminati in numerosi edifici il cui mantenimento è un pesante aggravio di costi a carico della Pubblica Amministrazione”.

Eppure, nonostante sia pronto, finora il Palazzo è inutilizzato a causa del mancato acquisto degli arredi e delle apparecchiature d’ufficio il cui costo ammonterebbe a poco meno di 10 milioni di euro. Per questo Francesco Bosi ha deciso di interpellare i ministeri competenti “affinchè verifichino se e quando sarà attivo il nuovo Palazzo di Giustizia”.

Notizie correlate
In evidenza