Dalle ore 21 di domani giovedì 8 luglio alle 21 di venerdì 9 luglio, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Per i treni di media e lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Dettaglio delle modifiche alla circolazione dei treni a media/lunga percorrenza:
Per quanto riguarda i treni regionali, si ricorda invece che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare nei giorni feriali (6-9 e 18-21).Per conoscere quali sono i treni del trasporto locale garantiti in caso di sciopero cliccare qui. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Informazioni, oltre che sul sito di Trenitalia, presso i punti informativi delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, telefonando al call-center Trenitalia 89.20.21 e al numero verde 800.892021 (attivo dalle ore 9 di mercoledì 7 alle ore 9 di sabato 10 luglio).