Ztl Firenze, il Pdl denuncia: ''Bocciato il Consiglio comunale aperto''

"L’importante è il ‘messaggio politico forte’ da far arrivare sulle scrivanie delle redazioni dei giornali: i fiorentini, coi loro problemi, possono aspettare".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2010 18:51
Ztl Firenze, il Pdl denuncia: ''Bocciato il Consiglio comunale aperto''

“Il Pd fiorentino apre il dibattito alla città in Consiglio comunale sui tagli decisi dal governo per affrontare la crisi economica, argomento di cui ancora non si conoscono neppure gli esatti contorni, ma non vuole farlo su un provvedimento già adottato, e che riguarda tutti i fiorentini, come la chiusura del centro con la ztl notturna”. Questa la dichiarazione del capogruppo Giovanni Galli e dei consiglieri del Gruppo Pdl. “Nella conferenza dei capigruppo di oggi – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra – abbiamo ripetuto la nostra richiesta, di svolgere un consiglio aperto, lunedì prossimo, sulla scelta di chiudere alle auto le porte del centro storico nelle sere del week end.

Sarebbe stata quella l’occasione più utile per coinvolgere nel dibattito i commercianti, i comitati di abitanti, le associazioni e i singoli cittadini. La risposta è stata un ‘no’ che mostra ancora una volta come il partito del sindaco non ami parlare di ciò che davvero interessa la vita quotidiana dei fiorentini”. “Molto meglio per loro, come infatti la maggioranza ha proposto di fare, aprire l’assemblea cittadina per trattare dei tagli decisi dal governo. Che importa se non si sa neppure di cosa si stia parlando? L’importante è il ‘messaggio politico forte’ da far arrivare sulle scrivanie delle redazioni dei giornali: i fiorentini, coi loro problemi, possono aspettare” hanno concluso Galli e i consiglieri.

(fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza