Accordo Ataf-Conad per la vendita dei biglietti di viaggio

Inoltre i possessori di Carta Fidelity riceveranno un biglietto Ataf&Li-Nea per ciascuno scontrino da almeno 25 euro di spesa. E a Firenze aprono di due store “Sapori & dintorni” di Conad.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2010 16:20
Accordo Ataf-Conad per la vendita dei biglietti di viaggio

Il biglietto sotto casa: grazie all’accordo con Conad, i titoli di viaggio Ataf&Li-Nea si potranno comprare al supermercato, nel negozio sotto casa, in tutti i punti vendita del gruppo Conad di Firenze e dell’area fiorentina che diventano nuove rivendite. Conad inoltre ha acquistato un milione di titoli di viaggio (per un controvalore di un milione e 200mila euro) ed ha attivato una speciale promozione riservata ai suoi migliori clienti: i possessori di Carta Fidelity riceveranno un biglietto Ataf&Li-Nea per ciascuno scontrino da almeno 25 euro di spesa.

"Ataf si rinnova in tutto, finalmente il biglietto si comprerà anche nel negozio sotto casa”, commenta il presidente Filippo Bonaccorsi. “Conad diventa per noi una ulteriore rete di rivendite e soprattutto promuove il trasporto pubblico fra i propri clienti. “Questa operazione”, aggiunge Bonaccorsi, “ha anche un valore culturale altissimo: riaprire i negozi di alimentari con prodotti tipici regionali nei centri storici raggiungibili dai clienti con il mezzo pubblico è il contrario delle mega strutture che hanno massacrato il paesaggio delle nostre periferie, dove si arriva solo in auto e si comprano solo prodotti industriali.

Uno stile di vita sostenibile, che premia il trasporto pubblico e i prodotti locali in nome di una migliore qualità della vita è quello che promuoviamo anche con questo accordo. E’ il glocal, contro i guasti del global”. E a Firenze aprono di due store “Sapori & dintorni” di Conad “Questi due nuovi insediamenti Conad nel centro storico fiorentino si integrano bene con il tessuto urbanistico, commerciale e sociale della città. Inoltre, abbiamo chiuso con l’azienda un accordo per assorbire nei nuovi punti vendita 5 lavoratori ex ‘Pam’ e 40 nuovi tirocinanti: un segnale importante anche per l’occupazione”.

Sono le parole del vicesindaco Dario Nardella in occasione della presentazione in palazzo Vecchio dei due store “Sapori & dintorni” Conad aperti stamani in via de’ Bardi (al posto dell’ex cinema Arlecchino) e in largo Alinari (al posto dell’ex cinema Italia). Due negozi di circa 400mila metri quadri che inaugurano il nuovo format dell’azienda, pensato per i centri storici e dedicato agli oltre 200 prodotti a marca Conad con le specialità alimentari della tradizione italiana (e qui in particolare toscana).

All’interno degli store anche ci sono anche un punto degustazione, un servizio vendita dei biglietti Ataf e un ticket office in collaborazione con il Polo museale fiorentino. “Conad conferma di essere un gruppo legato alla nostra città – ha detto ancora in vicesindaco - come ha già dimostrato con la sponsorizzazione della Notte bianca del 30 aprile scorso”. (ag) Nell'immagine, il retro del biglietto Ataf-Conad.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza