Sottoattraversamento TAV Firenze: entro il 14 giugno decisione per la VIA

"Come si ricorderà – ha spiegato Valdo Spini dando la notizia dell'imminente votazione – il voto sulla mozione era stato più volte rinviato ultimamente per la richiesta di una consultazione con la nuova giunta regionale".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2010 16:00
Sottoattraversamento TAV Firenze: entro il 14 giugno decisione per la VIA

"Entro il 14 giugno ci sarà il voto in Consiglio comunale sulla richiesta di ‘valutazione di impatto ambientale’ per la stazione sotterranea dell’alta velocità ai Macelli". E’ quanto ha dichiarato l’onorevole Valdo Spini, primo firmatario della mozione, depositata il 26 gennaio scorso, per impegnare l’amministrazione "a sostenere in ogni sede e in ogni confronto nazionale o locale, con gli altri soggetti pubblici e privati coinvolti nella realizzazione del Passante AV/AC e Stazione AV la necessità indispensabile di realizzare prima dell’avvio dei lavori della Stazione AV di una appurata Valutazione d’Impatto Ambientale". Il documento è stato sottoscritto anche da Ornella De Zordo, capogruppo di Perunaltracittà, Eros Cruccolini, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà e dal consigliere Tommaso Grassi (gruppo Spini per Firenze).

"Come si ricorderà – ha aggiunto l’onorevole Spini – il voto sulla mozione era stato più volte rinviato ultimamente per la richiesta di una consultazione con la nuova giunta regionale. Il capogruppo Pd Francesco Bonifazi ci ha comunicato, nell’ultima riunione dei capigruppo, che lo stesso partito democratico ha esperito le sue consultazioni e che è quindi pronto a esprimere la sua posizione. L’opinione pubblica è ansiosa di conoscere il parere del Consiglio comunale in materia e spero proprio che alla fine questa sia la volta buona".

(fn)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza