Gli Elefunk al Piccolo Teatro del Comunale

Gli Elefunk sono Giac the Tods (alias Giacomo Tozzi) alla batteria, Giulius An Gore (Giulio Angori) al basso, Marc Andrew II (Marco Andrea Terziani) “the voice”, Jacob Perkins (Iacopo Pecchi) al sax e Sam (Samuele Petti) alla chitarra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 19:44
Gli Elefunk al Piccolo Teatro del Comunale

Loro sono gli Elefunk, hanno vinto il Maggio Off Music Contest 2009 e venerdì 28 maggio, alle ore 21:30, saranno al Piccolo Teatro del Comunale per un concerto nell’ambito di Maggio Off, la rassegna dedicata dal Festival fiorentino alle “musiche altre”. Dal 2000, anno in cui iniziano a suonare insieme con l’idea di reinterpretare grandi classici della musica Soul, Funk e Blues, la mission degli Elefunk è quella di “Funkyfizzare lo stivale”: per loro, infatti, il Funk(y) non è solo musica ma anche filosofia positiva di vita.

Dal vivo riescono a dare una sferzata d’ironia con un intrattenimento musicale e visivo, oltre che interattivo con gli spettatori. Divertiti e divertenti, sanno giocare con la musica, rendendola aperta ad un pubblico che viene coinvolto dall’irriverenza e dall’esuberante allegria di quella che secondo loro dovrebbe essere la visione della vita di ogni giorno. Gli Elefunk sono Giac the Tods (alias Giacomo Tozzi) alla batteria, Giulius An Gore (Giulio Angori) al basso, Marc Andrew II (Marco Andrea Terziani) “the voice”, Jacob Perkins (Iacopo Pecchi) al sax e Sam (Samuele Petti) alla chitarra. I biglietti per il concerto, 20 euro, possono essere acquistati online sul sito www.maggiofiorentino.com, alla Biglietteria del Teatro Comunale, al Box Office di Firenze e un’ora prima l’inizio al Teatro Comunale.

Per i possessori di Maggio Card biglietto a 10 euro. Con 25 euro (MaggioCard 18 Euro), dalle ore 20, aperitivo, buffet e concerto. Intanto nei giorni scorsi la Giuria del Maggio Off Music Contest 2010, formata dai giornalisti Giovanni Ballerini, Raffaella Galamini, Valentina Grazzini, Lorella Romagnoli e Fulvio Paloscia, ha scelto, su 24 gruppi iscritti, i 6 che venerdì 18 giugno si esibiranno al Piccolo Teatro nella serata finale del concorso: si tratta di Cherrysand, Cosimo Barberi, Inguine di Daphne, Mama's Gan, Resinga e Wolfingar.

La Giuria sarà presieduta da A. M. Finaz, chitarrista della Bandabardò.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza