Empoli 20 maggio ’10- Si terrà domani 21 maggio il XIV Forum SIGLA. L’incontro dal titolo “Quid Noctis? A che punto è la notte” fa il punto sull’attuale crisi economica e su quali strumenti informatici possono essere utilizzati dalle imprese per cercare di contrastarla. Davanti ad un pubblico di 250 aziende IT, Giuseppe Turani , editorialista de La Repubblica, Ernesto Hofmann, fisico e consulente informatico, Maurizio Goetz, Università Bicocca e Università IULM, e Adriano Farulli, responsabile dello sviluppo prodotti Delta Phi SIGLA, daranno il loro contributo spiegando meglio cause ed iter dell’attuale congiuntura e daranno consigli concreti su quali accorgimenti adottare nel prossimo futuro.
Altri due saranno i momenti fondamentali del Forum: la presentazione in anteprima delle nuove funzionalità del prodotto SIGLA Ultimate, il software gestionale prodotto da Delta PHI SIGLA, e la premiazione del Concorso di idee indetto dall’azienda insieme all’Università di Siena. Sigla Ultimate infatti ogni anno si arricchisce di nuove funzionalità e, in occasione dell’appuntamento di domani , sarà presentata l’ultima release del prodotto. Andrea Innocenti Responsabile del Canale Delta PHI SIGLA sintetizza così le peculiarità della soluzione: “La necessità di competere in un mercato sempre più difficile, impone alle aziende di informatica di realizzare soluzioni che siano tecnologicamente evolute ma, nello stesso tempo, fruibili anche da personale non tecnico.
I software gestionali oggi devono avere funzionalità sempre più ricche per permettere agli imprenditori di lavorare in modo più efficiente, veloce e immediato. Le innovazioni di SIGLA Ultimate sono state concepite in questa direzione”. Proprio per sottolineare le caratteristiche del software, due mesi fa Delta Phi SIGLA ha indetto un concorso di idee rivolto agli studenti ed ai laureati presso il Corso di Laurea della Facoltà di Scienza della Comunicazione dell’Università di Siena.
In occasione del Forum saranno premiati i tre vincitori del concorso che hanno realizzato l’artefatto comunicativo migliore per valorizzare Sigla Ultimate. AI tre vincitori sarà dato un premio di 4.000€. Sara Lazzeretti