Il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze incontra il mondo dello Sport fiorentino e toscano per diffondere anche tra gli atleti la cultura della donazione di sangue. E lo fa con una Festa che sarà occasione di incontro e di confronto. “SangueSportSalute”, è il titolo della manifestazione che si terrà sabato 8 maggio dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Aula Magna del primo piano, Dipartimento di Pediatria del Meyer. La giornata si aprirà alle ore 10 con una colazione aperta a tutti e proseguirà, con la presentazione dell’iniziativa da parte del responsabile del Centro Trasfusionale del Meyer, Franco Bambi.
Il mondo dello sport, calcio, pallavolo, tennis, nuoto, atletica, rugby, arti marziali, canottaggio e tutte le società delle diverse discipline, parteciperanno all’importante appuntamento. Ai dirigenti delle Società sportive e ai loro atleti verrà consegnato un attestato da parte dei vertici del Centro Trasfusionale, un riconoscimento per sancire un’amicizia nata nel segno della solidarietà. Le Società e gli atleti presenti diventeranno dei veri e propri “alfieri” per diffondere la cultura della donazione di sangue nelle molteplici realtà sportive. La mattinata si concluderà con la consegna di una targa a Sabrina Ballerini in memoria del marito Franco, che tanto ha contribuito a instillare nei giovani i veri valori dello sport.
Rigore morale, onestà e solidarietà, gli stessi valori che lo sport condivide con quanti, ogni giorno, donano il proprio sangue a favore dei bambini malati.