Il week-end di Smarketing, organizzato a Firenze per il 22 e 23 maggio, è un breve corso di sopravvivenza per aiutare le formiche a farsi vedere, senza farsi fagocitare dai meccanismi della pubblicità dei dinosauri. Chi sceglie valori come la prossimità, la scala artigianale, la qualità, l’ambiente, la salute, il rispetto dei lavoratori, l’alleanza col cliente… non ha soldi da buttare via in quella macchina bugiarda e mangiasoldi che è il grande sistema pubblicitario, deve spendere molto meno e molto meglio. Un pubblicitario disertore, Marco Geronimi Stoll, un gruppo di stilisti molto atipici [noti con il brand Serpica Naro], e le realtà fiorentine Altracittà - giornale della periferia, Agenzia di base, perUnaltracittà - lista di cittadinanza e Agenzia Metamorfosi propongono una due giorni attraverso la quale imparare come autoprodursi una comunicazione diversa per aziende, organizzazioni sociali, piccole imprese che si occupano di altra economia e decrescita, ma anche editori, associazioni culturali e singoli.
Corso di Smarketing: per imparare a comunicare dal basso
La comunicazione virtuosa per promuovere associazioni, eventi, gruppi musicali, piccoli editori a Firenze il 22 e 23 maggio. Il programma completo e come iscriversi