Nel Consiglio di lunedì spazio a tramvia e Parco della Piana

Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel Consiglio provinciale, convocato lunedì 12 aprile alle ore 15.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2010 18:31
Nel Consiglio di lunedì spazio a tramvia e Parco della Piana

I temi al centro dei lavori dell'assemblea di Palazzo Medici Riccardi convocata lunedì 12 aprile alle ore 15 tramvia e Parco della Piana, museo del ciclismo Gino Bartali, ma anche il Maggio Musicale Fiorentino. Ambiente: mozione di Rifondazione comunista per l’attuazione degli indirizzi fissati del Piano energetico ambientale provinciale. Cultura: domanda d’attualità di Rifondazione comunista sui problemi del Maggio Musicale Fiorentino. Lavoro: Interrogazione dei consiglieri Calò e Verdi (Rifondazione) sulle prospettive dei precari della Provincia. Politica internazionale: Mozione dei Consiglieri Calò e Verdi (Rifondazione) “per il ritiro delle truppe italiane dall’Afghanistan”. Sicurezza: Mozione della consigliera Fiorentini (Pd) sul trasferimento del Commissariato di Rifredi. Sport: Interrogazione di Marco Cordone (Lega Nord) sull’annosa questione del museo del ciclismo Gino Bartali.

Domanda d’attualità dello stesso consigliere sulla programmazione dei Mondiali di ciclismo del 2013 e delle Universiadi del 2017. Viabilità e trasporti: Domanda d’attualità dei consiglieri Baldini, Nascosti e Massai (Pdl) sul ricorso al Tar di Adf in merito alla realizzazione del ‘Parco della Piana’. Interrogazione dei consiglieri Azzarello e Lazzeri (Pd) sulla riorganizzazione del trasporto pubblico locale nel quartiere 4 di Firenze e nel comune di Scandicci in seguito all’entrata in funzione della tramvia.

I consiglieri Villa e Bacillari (Pdl) interrogano la giunta provinciale sull’ “ennesimo incidente” tra tramvia e auto private. Da parte di Cordone (Lega Nord) interrogazione sulla chiusura della panoramica dei Colli alti (a Sesto Fiorentino) per una frana. Empolese Valdelsa: Domande d’attualità di Rifondazione, Pdl e Pd sull’annunciata chiusura dello scalo merci di Empoli. Mugello: Rifondazione comunista, domande d’attualità sulla crisi della Omsa a Faenza (ricadute sull’occupazione nell’Alto Mugello) e sulla Edison Giocattoli di Barberino.

Domanda d’attualità dei consiglieri Villa e Barillari sullo stato d’emergenza chiesto dai comuni di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo per i danni provocati dal maltempo. Valdarno: Mozione della quarta commissione per la relazione del secondo ponte sull’Arno tra Figline e Reggello. Domanda d’attualità di Rifondazione comunista e interrogazione di Piero Giunti (Pd) sulla cassa integrazione straordinaria del calzaturificio Migliorini. Interrogazione di Rifondazione comunista sulla messa in sicurezza del fosso di Castiglionchio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza