E’ l’appuntamento estivo della danza in Italia. Il più giovane e il più amato. L’evento atteso da centinaia di aspiranti ballerini che a luglio, dal 13 al 17, si ritrovano a Massa (Ms), in Toscana, terra di mezzo tra la stupenda Versilia e la magia della Lunigiana, per danzare con i migliori maestri coreografi internazionali. Ad ospitarli c’è una città a misura di danza: è la città del Festival Ballet all’interno dello storico Parco della Comasca, nel cuore verde di Marina di Massa.
10 mila metri quadrati per danzare! danzare! e ancora danzare! In 3000 mila sono già stati protagonisti. Si sono sfidati. Si sono emozionati. Hanno danzato tutti insieme. Sono una tribù; la tribù del Festival Ballet. Semplicemente uno stile di vita. Un modo di vivere la danza diverso perché al Festival Ballet conta solo divertirsi. Il talento? Ci pensiamo noi a scoprirlo. Ora è il tuo turno. Le iscrizioni sono aperte (per visionare il programma vai su www.festivalballet.it). Arrivato alla quinta edizione, il Festival Ballet apre per la prima volta alle compagnie emergenti (Rising Dance Generation) e al balletto, inserendo nella cinque giorni, al fianco di oltre 60 ore di stage con 22 super-presenter di portata mondiale, due notti di grande danza con il suggestivo “Carmina Burana” firmato dalla SpellBound Dance Company (regia e coreografia di Mauro Astolfi) e con la rivelazione dell’anno “Certe Notti” di AterBalletto (coreografie di Mauro Bigonzetti) ballato sulle musiche di Luciano Ligabue.
In palinsesto una rassegna dedicata ai gruppi che partecipano agli stage, la competizione di Hip Hop e i Contest 1vs1, talk show pomeridiani con i presenter del Festival e molto altro ancora. Intatto il format di successo. Mantenuti i must che hanno reso il Festival Ballet una celebrità nel panorama dell’entertainment. Il Festival Ballet è stage e spettacolo, divertimento, gare e competizione, benessere e relax, vacanza e mare (pacchetti a partire da 30 euro al giorno in Hotel a 3 stelle.
Per usufruire delle agevolazioni e sconti nelle strutture ricettive convenzionate contatta M.D.R. Conftourist allo 0585.255292) in una location rinomata e famosa in tutto il mondo. Organizzato da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Apt, Festival Lunatica e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici e media specializzati, il Festival Ballet è una reale opportunità di vincere importanti borse di studio, partecipare alle finali del prestigioso concorso Vitasnella Dance Award e al talent-show cult in onda sul canale satellitare Boing “Wanna Dance?”. I Presenter: Classica e neoclassica, moderna, contemporanea e musical per cinque giorni no-stop di danza.
E un cast di presenter di livello internazionale: Bruno Vescovo, Sveva Berti, Gregor Hatala, Eugenio Sciagliano, Marco Batti, Eugenio Buratti, Susanna Beltrami, Bill Goodson, Mauro Astolfi, Alex Atzewi, Marco Pelle, Damiano Bisozzi, Claudia Rossi e Dominique Lesdema. Hip Hop Competition: Evento dentro l’evento, la competizione di Hip Hop e contest 1Vs1 diretta da Daniele Baldi (direttore artistico) si è trasformata, nelle ultime edizione, in un vero e proprio appuntamento nazionale per i freestyler.
Nel cast 2010 confermati, oltre a Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Alice, Fetto, Gus Bembery (USA) e le new entry Gabriel Francisco (USA), Massy (Italia) e Morena (Ita). Ma le sorprese non finiscono qui. Per saperne di più vai su www.festivalballet.it