L'Antica fiera agricola di San Giuseppe

Stand gastronomici, bancarelle e una mostra zootecnica aspettano i visitatori. Tante iniziative anche per i più piccoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2010 19:32
L'Antica fiera agricola di San Giuseppe

Anche quest'anno torna la magia de “L’Antica Fiera agricola di San Giuseppe”, che si svolgerà a Vernio domenica 21 marzo. Dalle 9:30 del mattino a Vernio sarà possibile visitare la mostra zootecnica con allevatori provenienti da tutta la Toscana, le bancarelle con i prodotti tipici, e gli stand di aziende agricole, agriturismi, artigiani, commercianti, associazioni e pro–loco, dislocati fra San Quirico e Mercatale di Vernio. Quest’anno la festa si arricchisce di un programma dedicato ai bambini, e alle famiglie, con visita agli stand degli animali e dimostrazioni pratiche legate all’allevamento, si potrà assistere alla mungitura di una capra e di una mucca, alla ferratura di un cavallo e molto altro ancora, come prendere parte a una vera asta di vitelli e cavalcare un pony.

Per tutta la durata delle festa all’ex Meucci di Mercatale di Vernio, sarà presente un’area ristoro dove si potranno gustare i piatti tipici della tradizione. I visitatori che si presenteranno con il biglietto del treno o delle autolinee beneficeranno di uno sconto. Per facilitare l’accesso alla manifestazione è stato predisposto un bus navetta da Prato, completamente gratuito, che è possibile prenotare al numero 0574.931224 (il dettaglio delle corse è pubblicato sul sito www.bisenzio.it).

Per tutta la durata della manifestazione è inoltre previsto un servizio di bus navetta gratuito che parte dal parcheggio antistante l’ex Meucci e lungo la via di Costozze. L'antica fiera è organizzata da Comune di Vernio e Comunità Montana Val di Bisenzio, con il sostegno della Provincia di Prato, Camera di Commercio di Prato e Regione Toscana e un ampia schiera di sponsor privati.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza