Gran finale per Danzainfiera che, nonostante la crisi economica, ha chiuso in bellezza con delle cifre da record. La manifestazione, infatti, ha registrato il 20% in più di presenze rispetto all'edizione dell'anno scorso ed ha visto la partecipazione di oltre 25.000 ballerini che si sono esibiti nel corso dei quattro giorni di fiera. Con 65.000 mq di spazi, 7 palchi, due nuovi padiglioni, centinaia di scuole e compagnie provenienti da tutta Italia e da tutta Europa e una programmazione ricchissima di lezioni, spettacoli, esibizioni, concorsi, gare, incontri con ospiti famosi e centinaia di espositori fra cui le più grandi aziende del settore, Danzainfiera ha confermato la sua formula vincente.
La giornata è iniziata con una divertentissima sorpresa: Marco Baldini, ospite in in fiera per la diretta di Radio Kiss Kiss, ha condotto la trasmissione indossando il tutù davanti a tantissimi fan divertiti dall'inedito show. Da Ballando con le Stelle sono arrivati Simone di Pasquale e Natalia Titova che hanno tenuto una lezione di balli latini per la gioia dei tanti ragazzi arrivati in Fortezza da Basso solo per conoscerli. Il momento più emozionante della giornata è stato sicuramente il Galà di chiusura che ha ospitato le più importanti Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane, fra cui l'Arena di Verona, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro del Maggio fiorentino, il Teatro dell'Opera di Roma il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro Petruzzelli di Bari.
Quest'ultimo ha presentato la grande Eleonora Abbagnato, in un passo a due con Benjamin Pech, étoile dell'Opéra di Parigi, tratto da "La Dama delle Camelie" (nelle foto di Filippo Tomasi per Nove da Firenze)