Iscrizioni aperte per il primo ''Florence Design Week''

Graphic e Visual design, Industrial design, Fashion design, Interior design e Music and Food design. Questi i settori presenti all'interno della manifestazione che si terrà a maggio fra Firenze e Calenzano. Tutte le informazioni per parteciparvi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2010 21:31
Iscrizioni aperte per il primo ''Florence Design Week''

Nasce “Florence Design Week”, evento dedicato al Design Made in Tuscany, in programma dal 24 al 29 maggio 2010 in diverse locations delle città di Firenze e Calenzano. Questi i settori presenti all’interno della manifestazione:

  • Graphic e Visual design
  • Industrial design
  • Fashion design
  • Interior design
  • Music and Food design
"Dall’osservazione di eventi a livello europeo - si legge in un comunicato dei promotori dell'evento a Firenze e Calenzano - ci siamo chiesti perché nella provincia di Firenze non accadesse niente di simile, ma ci fosse, al contrario, un vuoto che impedisce ai nostri designers di avere visibilità.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un programma di city management che si riflette nella primo edizione del Florence Design Week". "Abbiamo incontrato persone aperte e creative, professionisti esperti e dinamici, abbiamo parlato loro del progetto di creare un network, un legame fra tutti: designers, aziende e cittadini. Florence Design Week nasce come evento dove la base è l’idea di contaminazione fra media e cultura, arte ed impresa, la città ed i creativi. In questo contesto vorremmo promuovere il design e le nuove culture in una interazione con la città e le persone, in linea con la filosofia di una realtà attenta ai giovani ed alle avanguardie" aggiunge il comunicato. Incontri con artisti e curatori, esposizioni in varie locations della città, tavole rotonde, showroom, aperidesign… tutto questo è Florence Design Week. Tutti gli artisti, i designers ed i progettisti che intendono prendere parte all’evento sono invitati a compilare il form presente nel sito www.immaginae.com, al link dedicato alla prima edizione del “Florence Design Week”, specificando nome e cognome, categoria, telefono, indirizzo e-mail, siti web, links o allegati di vario genere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza