Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ospite dell’incontro straordinario del Caffè della Versiliana invernale, lunedì 22 febbraio (inizio ore 17:30. Ingresso libero. Info su www.laversilianafestival.it), al Teatro Comunale di Pietrasanta (Lucca). L’ex leader di Alleanza Nazionale, oggi Pdl, presenta nel salotto più famoso d’Italia il suo nuovo libro “Il futuro della libertà.
Consigli non richiesti ai nati del 1989” edito da Rizzoli. Il Presidente sarà intervistato dall’inviato di “La Repubblica”, Alessandro Longo e dall’inviato de “Il Corriere della Sera”, Lorenzo Fuccaro. Conduce Romano Battaglia. Per Fini è un ritorno al Caffè. Ospite fisso durante gli appuntamenti estivi, seguito da una folla sempre numerosissima, il Presidente della Camera ha scelto la città di Pietrasanta e il suo celebre Caffè, per parlare della sua nuova pubblicazione che prende spunto dal ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino per analizzare i radicali cambiamenti che il mondo ha vissuto negli ultimi anni e puntare lo sguardo su un futuro ancora da costruire.
Un appuntamento per guardare alla società del domani, ma anche per parlare di politica quotidiana sulla scia del dibattito nazionale, dell’operato del Governo, della questione sociale, immigrazione e Unione Europea. Temi che ritroviamo nel suo libro. Nella foto, d'archivio, Fini con Nicholas Negroponte.