Una partita che può dire molto sul futuro. La Fiorentina è pronta ad affrontare una delle big del campionato. L'appuntamento ha il sapore dell'ennesimo esame di maturità. Prandelli lo sa bene e, sul sito violachannel.tv, conferma: “La Roma ha qualità tecniche, organizzative, ma anche caratteriali. Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma faremo la nostra partita, da Fiorentina". Le idee, come sempre, sono chiare. Il mister fa il punto sulla situazione del gruppo: "Arriviamo da una gara ben interpretata, quella contro l’Inter.
Abbiamo bisogno di prestazioni importanti, che ci aiutino sotto il profilo psicologico, e domani può essere l’occasione giusta. Sento la voglia di superare i momenti difficili e fare una grande partita. Ho visto i miei giocatori molto convinti". Carte coperte sull'undici da mandare in campo. Il mister non vuole dare nessun vantaggio all'avversario: "Ho un’idea ma deve essere confermata dall’ultimo allenamento. Penserò fino all’ultimo anche sul modulo da proporre". Tra i giocatori più attesi c'è il nuovo arrivato Ljajic: "Ha grandissima qualità, ma con lui serve molta pazienza.
Gli ho dato l’opportunità di giocare perché credo in lui, ma non dobbiamo mettergli pressione". Per domani sera, sarà disponibile Keirrison. Prandelli è fiducioso anche sul suo conto: "Si è allenato ieri per la prima volta con il gruppo, poco per dare giudizi. E’ un rapinatore d’area, vede la porta come pochi. Ma deve ancora lavorare molto da un punto di vista organico". Dubbi invece per Bolatti che ha un problema fisico da valutare. Per il resto, la solita Fiorentina combattiva pronta ad affrontare e superare l'ennesimo esame.
Giuseppe Saponaro nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, Cesare Prandelli