Per Bolatti e De Silvestri incontro con i tifosi

L'incontro con la Roma è una prova del nove, si tratta di un passaggio determinante nella stagione viola al cospetto di una tra le più quotate antagoniste. I giallorossi vengono da una serie sorprendente di risultati utili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2010 00:19
Per Bolatti e De Silvestri incontro con i tifosi

Un pomeriggio a tu per tu con i loro tifosi. Lorenzo De Silvestri e Mario Ariel Bolatti hanno passato una mezz'ora in mezzo alla gente nel Fiorentina Store di Via Sette Santi. "Fa piacere vedere l'affetto di queste persone - commenta Mario Bolatti - per me che sono appena arrivato in una nuova città e in una nuova squadra. In campo non ci sono problemi, è stato bello giocare a San Siro fin dall'inizio e Montolivo mi ha aiutato nel trovare sempre la posizione giusta. Unica pecca il risultato.

Meritavamo qualche cosa di più. Abbiamo costruito e giocato tanti palloni". "Non carichiamolo di troppi significati - così De Silvestri sul match con la Roma - è vero che per me è un derby ma adesso l'importante è giocare una grande partita. 18 partite sono tante da disputare in campionato e mi aspetto di lottare fino alla fine per un posto tra le prime quattro. Ora cerchiamo la continuità. Certo - ha concluso il terzino destro dei viola - Fiorentina-Roma in notturna con uno stadio che si annuncia vicino al tutto esaurito ha le carte in regola per essere una sfida emozionante".

Il DS Corvino è invece intervenuto ai microfoni di Radio Radio: "Siamo alla vigilia di un'altra partita molto importante. La Roma sta facendo bene da tempo. L'anno scorso evidenziava un momento di flessione arrivando sesta in campionato e non essendo in ottima forma. Ma l'arrivo di Ranieri ha dimostarto che i 2 secondi posti precedenti sono figli di un patrimonio tecnico importante. La Fiorentina - continua - ha fatto lo stesso percorso, non saremo arrivati secondi ma siamo sempre rimasti in zona Champions, unica squadra insieme all'Inter: abbiamo conquistato una volta un terzo posto e siamo arrivati tre volte quarti.

Siamo due realtà che con i risultati dimostrano di essere sulla strada giusta, anche se la Roma ha un fatturato molto superiore al nostro ed è naturale che se la veda con le prime del campionato, Juve, Inter e Milan. Quello che riesce a fare la Fiorentina con un terzo rispetto alle altre 3 è straordinario. La Fiorentina dovrebbe vedersela - e così conclude - con Napoli, che ha fatto negli ultimi due anni un 8° e un 12° posto, con il Palermo che è arrivato 7°, 6°, 11° e 8°, Lazio che negli anni si è piazzata all' 8°, 5°, 12° e 10° posto, Sampdoria arrivata al 15°, 10° , 6°, 13°; ora stiamo soffrendo in campionato, ma restiamo tra le prime 8 d'Europa e questo è un bel biglietto da visita". A fine serata annuncio atteso da parte di ACF, arrvato il transfert per Keirrison che consente al giocatore di poter essere disponibile già per domenica sera. A.L.

Collegamenti
In evidenza