Contro Napoli la Florence cerca punti importanti

La prossima giornata di campionato (quinta del girone di ritorno) offre al Fotoamatore una ghiotta possibilità di incamerare punti preziosi. Sabato 30 gennaio (ore 18.45) sarà infatti ospite del parquet di S.Marcellino la General Construction Napoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2010 21:49
Contro Napoli la Florence cerca punti importanti

La prossima giornata di campionato (quinta del girone di ritorno) offre al Fotoamatore una ghiotta possibilità di incamerare punti preziosi. Sabato 30 gennaio (ore 18.45) sarà infatti ospite del parquet di S.Marcellino la General Construction Napoli, formazione che attualmente occupa la nona posizione in classifica con 14 punti all’attivo. La differenza di classifica tra le due contendenti non darebbe adito a molte speranze per la compagine fiorentina, ma se ricordiamo la partita del girone di andata, svoltasi tra le mura partenopee, molti spiragli si aprono.

In quella occasione Il Fotoamatore, ancora in fase di rodaggio, rischiò di fare l’impresa e di portar via i due punti in palio. Quella gara si concluse sul 55-53 per la formazione campana, con molti rimpianti per le atlete fiorentine che si videro sfuggire la vittoria negli ultimi spiccioli di partita. Da quella partita sono passati tre mesi e Il Fotoamatore ne ha fatta molta di strada: oggi l’amalgama del gruppo è ben maggiore e molti schemi che allora erano solo accennati oggi sono una realtà.

Le ultime prestazioni di Corsi, Racca, Fabbri e Stefanini hanno fatto vedere lo spessore tecnico di queste giocatrici, che non è certo inferiore a quello di molte delle avversarie affrontate. Sul fronte opposto va segnalato che la General Construction Napoli ha raccolto solo 2 punti (su 8 disponibili) nel girone di ritorno, vincendo la gara casalinga contro Orvieto e perdendo a Siena e Porto S.Giorgio e in casa con Pomezia. La formazione partenopea ha nella play olandese Broring la sua punta di diamante, ben coadiuvata dalle esperte pivot Gelfusa e Scimitani e dalle giovanissime guardie Bocchetti, Cupido e Pierno.

Una squadra solida, nella quale freschezza giovanile ed esperienza sono ben miscelate, ma che sembra essere alla portata della formazione fiorentina. La spinta della tifoseria gigliata potrebbe costituire il fattore aggiuntivo per far pendere questa volta l’ago della bilancia dalla parte del Fotoamatore. Si tratta di un’ottima occasione per fare un importante passo avanti sulla strada della salvezza: alle eccezionali ragazze gigliate il saperla cogliere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza