Derby toscano tra Nuova Pallacanestro Firenze e Cecina

Derby toscano per la Nuova Pallacanestro Firenze che sabato prossimo (30 gennaio ore 21,15 Palacoverciano via De’ Robertis), nel il match di ritorno della quinta giornata del campionato serie B dilettanti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2010 20:34
Derby toscano tra Nuova Pallacanestro Firenze e Cecina

Derby toscano per la Nuova Pallacanestro Firenze che sabato prossimo (30 gennaio ore 21,15 Palacoverciano via De’ Robertis), nel il match di ritorno della quinta giornata del campionato serie B dilettanti, ospiterà il Basket Cecina, guidato dal coach Mattia Ferrari. Una gara impegnativa, anche se Firenze cercherà di sfruttare il fattore campo per riscattare le buone prove senza punti di Anagni e Scauri. L’avversario gode di un buon momento di forma, specialmente dopo la vittoria esterna contro Lucca, conquistata con uno scarto di ben diciannove punti.

Occorrerà dunque fare la massima attenzione ma i biancorossi, hanno fin qui dimostrato, di saper preparare nel modo giusto sfide importanti come questa, mettendo sempre un grande impegno sia nel lavoro in palestra, che in campo. Cecina si presenterà nel capoluogo toscano, forte dei suoi ventidue punti che le permettono di occupare il quinto posto in classifica, e del fatto di aver già battuto i fiorentini nella partita di andata. Lo scarto finale, allora, fu di nove punti ma da quell’ undici ottobre di cose ne sono cambiate e adesso, i ragazzi di Puccetti, hanno le carte in regola per potersi prendere la rivincita.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza