La Nuova Pallacanestro Firenze esce a testa alta dall’incontro contro Scauri, nonostante la vittoria dei laziali, arrivata al termine di una gara combattuta fino alla fine. La formazione di Puccetti si è dimostrata una squadra tosta e compatta, giocando alla pari contro un avversario nettamente più forte. È stata una partita ad alto livello agonistico, con la formazione pontina che parte bene con Pieri e Violo. Firenze però tiene duro e mette la testa avanti, facendosi recuperare solo nel finale del tempino, grazie ad un bel tiro da 3 di Pieri.
Nel secondo intermedio le squadre vanno poche volte a canestro. Scauri allunga il passo, facendo prevedere una piccola fuga, ma Firenze rimane bene in partita e ritrova nuovamente la parità con Bianchini. Violo ed Ambruoso portano gli azzurri a 35, prima del nuovo canestro di Bianchini, sul quale si chiudono i primi venti minuti (31-35). Nella ripresa gli azzurri guadagnano terreno con una serie di tiri liberi, ma Firenze gioca molto bene ed accorcia le distanze con Galli, che per due volte va a segno da 3.
Durante l’ultima parte di gara Firenze compie quasi l’impresa, imponendosi sugli azzurri con i canestri di Santomieri e Rotella. Scauri però si dimostra più precisa sotto canestro e, in poco tempo, ribalta il risultato, aggiudicandosi la partita. NPF – AUTOSOFT SCAURI 59-67 (20/20 – 31/35 – 47/48) NPF: Bianchini 7, Giannetti n.e, Paci 6, Marchini 3, Cioni 2, Rath 6, Galli 8, Fiorio 5, Rotella 10, Santomieri 12 All Puccetti AUTOSOFT SCAURI: Richotti 8, Bianchi n.e, Violo 12, Lombardo 2, Rossi 11, Pieri 13, Serpentino 8, Comignani 6, Passero n.e, Ambruoso 7 All Fabbri ARBITRI: Pilo Michele e Posti Carlo di Perugia TIRI LIBERI NPF: 5/11 AUTOSOFT SCAURI: 12/19 TIRI DA 2 NPF: 18/29 AUTOSOFT SCAURI: 23/48 TIRI DA 3 NPF: 6/21 AUTOSOFT SCAURI: 3/13