,La Nuova Pallacanestro Firenze, dopo le brillanti prestazioni messe in campo contro Empoli e Scauri, fa visita in terra laziale per affrontare Romana Chimici Anagni (domenica 24 gennaio ore 18, Palazzetto dello sport – via S. Magno snc, Anagni) avversario della prossima sfida di campionato. Un impegno difficile, per i toscani, visto l’alto livello tecnico della squadra allenata dal coach Nunzi che – con il secondo posto in classifica - nutre legittime ambizioni di promozione. Servirà quindi la migliore NPF, per strappare punti ad un avversario che sfrutta un nutrito reparto di piccoli, guidato dal talento Riccardo Santolamazza (play guardia 193 cm del 1983).
Galvanizzati dalla vittoria esterna contro Cecina, i laziali hanno consolidato il secondo posto nel girone e sono sempre più lanciati verso la vetta, occupata da Rieti, a quota 26. Dopo l'ultimo turno, il discorso promozione si è ristretto a quattro squadre, e Anagni vorrà sicuramente fare di tutto per avere la meglio su un’agguerrita concorrenza. La squadra di Puccetti, dal canto suo, sta confermando i buoni propositi di inizio stagione, quando si parlava di assicurare alla società un tranquillo svolgimento del campionato, in simbiosi con la crescita dei giovani giocatori.
Al termine della regular season mancano ancora dieci giornate; la strada è ancora lunga e piena di insidie per fare qualsiasi calcolo, quindi adesso, sotto con Anagni.