Hai bisogno di una informazione e sapere come muoverti per qualunque questione di competenza notarile? Semplice, basta andare in Comune a Pontassieve. Da lunedì primo febbraio, infatti, l’Amministrazione comunale di Pontassieve parte il servizio di informazione gratuita a disposizione dei cittadini che ne avessero bisogno. Il servizio di consulenza – curato dai notai Massimo Palazzo e Liliana Schiappoli - sarà disponibile il primo ed il terzo lunedì di ogni mese, dalle 11 alle 13 nella sede del Comune in via Tanzini.
Per ogni giornata saranno ricevuti 8 cittadini, per questo è consigliabile prenotare il proprio appuntamento gratuito al numero dell’ufficio relazioni con il pubblico 055.8360232 - 055.8360241. Scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai cittadini di Pontassieve una informazione trasparente su tutti i temi che possono richiedere l’intervento di un notaio, dalla firma di un contratto preliminare all’acquisto di una casa, dalla stipula di un mutuo ipotecario a quella di un contratto societario, a tutte le materie relative alle successioni.
In questo modo, si punta a sciogliere dubbi e soprattutto prevenire l’insorgere di possibili problemi e contenziosi futuri. “Una Amministrazione sempre più vicina ai cittadini ed ai loro bisogni – ha detto il sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – è una delle priorità che ci siamo dati. Vogliamo fare quanto ci è possibile per semplificare loro vita dalle troppe incombenze quotidiane, offrire opportunità e servizi che consentano di risparmiare tempo e magari evitare spese che potrebbero, con una corretta informazione, essere evitate.
Credo – è la conclusione del sindaco – che con questo nuovo servizio si faccia un’ulteriore passo in avanti in questa direzione”.