Settimane di assemblee in previsione del congresso regionale

Appuntamenti a Firenze e Bagno a Ripoli da martedì 26 a venerdì 29 gennaio per indirizzare l’organizzazione del futuro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2010 19:42
Settimane di assemblee in previsione del congresso regionale

I giovani, i pensionati e le donne dell’agricoltura toscana si riuniscono in assemblea in vista della convention regionale della Cia Toscana in programma il 19 febbraio a Firenze. Domani martedì 26 gennaio (ore 15), presso il Circolo Arci, piazza dei Ciompi 11 a Firenze, si terrà l’Assemblea regionale giovani (Agia) della Cia Toscana “Insieme per una nuova agricoltura”. Dopo la relazione introduttiva a cura di Davide Pagliai, presidente Agia Toscana, interverrà Giordano Pascucci, presidente della Cia Toscana, quindi le conclusioni di Luca Brunelli, vicepresidente Agia.

L’appuntamento si chiuderà con l’approvazione dei documenti e l’elezione dei delegati. Mercoledì 27 gennaio (inizio ore 9:30) a Bagno a Ripoli (Firenze), presso il circolo Arci dell’Antella, è invece in programma l’assemblea dell’Associazione nazionale pensionati della Cia Toscana. Il via con la relazione di Enio Niccolini, presidente Anp/Cia Toscana, quindi il saluto delle autorità e degli ospiti ed il dibattito. Nel pomeriggio (ore 15:45) l’intervento conclusivo a cura di Alberto Giombetti, coordinatore Giunta nazionale Cia.

A seguire le riflessioni per l’assemblea congressuale toscana: in primo piano le politiche per uscire dalla crisi e rilanciare il ruolo dell’agricoltura nell’economia toscana, partendo dal ruolo della Cia. Infine venerdì 29 gennaio l’assemblea di Donne in Campo, “Agricoltrici protagoniste: la forza di ognuna è la forza di tutte” in programma a Firenze (dalle 9:30), presso l’Auditorium MPS Capital Service (Via della Robbia, 41). I lavori prenderanno il via con la relazione introduttiva di Anna Maria Dini, presidente Donne in Campo Toscana; quindi l’illustrazione del documento politico di Serena Giudici, coordinatrice nazionale di Donne in Campo.

Dopo le conclusioni del presidente Cia Giordano Pascucci, sarà il momento dell’approvazione documenti e l’elezione delle delegate per l’assemblea Cia regionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza