Marchiani rieletto segretario regionale della Uil

Si è conclusa oggi la IX assemblea della Uil: sì alla proposta di una moratoria di conflitti sociali per 2-3 anni nei nuovi insediamenti produttivi in Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2010 19:05
Marchiani rieletto segretario regionale della Uil

Si è concluso oggi – con l’intervento di Carmelo Barbagallo, segretario nazionale organizzativo – il XI Congresso della Uil Toscana e Firenze, che ha approvato all’unanimità il documento conclusivo che fa propria la proposta per intervenire sulla crisi del sistema produttivo toscano presentata nella relazione del segretario generale regionale, Vito Marchiani. Il sindacato lancia quindi l'idea della creazione di una cabina di regia tra forze sociali, Regione, Comuni e associazioni di impresa per risolvere i conflitti e incentivare così gli insediamenti produttivi in Toscana.

Il Congresso ha anche auspicato che la proposta sia accolta dai lavoratori, dalle altre organizzazioni sindacali, dalle organizzazioni delle imprese, dalle forze politiche e dalle istituzioni toscane e consenta di migliorare le condizioni dei lavoratori toscani. Vito Marchiani è stato confermato con voto unanime segretario Generale della UIL Toscana e Firenze. Sono stati eletti componenti della segreteria: Mario Catalini, segretario generale aggiunto; Roberto Aiazzi, Ernesto D’Anna, Franco Garbati, Arturo Papini, Sandra Vannini, Rodolfo Zanieri, tesoriere è stato confermato Piero Rubbioli. I delegati del XI Congresso regionale della Uil hanno aderito alla raccolta di fondi per la solidarietà alle vittime del terremoto di Haiti, per un importo di 2.000 euro, e la Uil nazionale si farà carico di farglieli recapitare tramite le proprie iniziative.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza