L’associazione FlorenceIN inaugura il calendario 2010 dei suoi appuntamenti con un evento di rilievo dedicato a un argomento di estrema attualità: le nuove frontiere del Social Networking. Le testimonianze di chi quotidianamente usa tali strumenti per lavoro e per passione, saranno il filo conduttore di un dibattito che si propone di dare visibilità agli aspetti più innovativi ed efficaci del Networking nell’era del web 2.0. Condividere e creare musica, progettare e ampliare business, promuovere mete turistiche o nuovi spazi di comunicazione politica, nel rispetto della privacy, sono solo alcuni degli ambiti in cui gli strumenti del Social Networking hanno dimostrato di ottenere risultati importanti. Il dibattito si svolgerà lunedì 25 gennaio 2010, presso Dada (largo Annigoni, 9/B piazza Ghiberti), dalle ore 19 alle 20:30: i relatori in programma illustreranno in circa 5, 10 minuti i temi di cui sono esperti.
A seguire, nel tipico stile degli incontri FlorenceIn, aperitivo di networking per scambiarsi opinioni e… biglietti da visita. Patrocinato dal Comune di Firenze e da Assodigitale, il dibattito è ospitato da una prestigiosa location: Dada, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online. Dada aprirà le sue porte a circa 100 professionisti attivi nelle maggiori realtà del territorio toscano che con l’occasione entreranno a far parte dell’associazione FlorenceIN.
“Il nuovo direttivo FlorenceIN rafforza il desiderio dell’associazione di fare un salto di qualità diventando il punto di riferimento regionale in ambito di social networking professionale e catalizzatore di iniziative innovative e stimolanti sul territorio” afferma Laura De Benedetto, Presidente FlorenceIN. “Lo strumento sono incontri mensili che si prefiggono di creare sinergie, relazioni e opportunità dando allo stesso tempo una visione positiva del mondo degli affari. Sono orgogliosa che sia Dada, l’azienda in cui lavoro, a ospitare il dibattito che inaugura l’anno associativo 2010, avendo compreso lo spirito che anima la nostra associazione.
Mi auguro che sia il primo di una serie di incontri organizzati all’interno delle molte aziende toscane che fondano il loro business su prodotti e servizi innovativi e competitivi a livello mondiale”. A febbraio FlorenceIN diventerà ufficialmente ToscanaIN, associazione attiva in tutto il territorio regionale. Il lancio avverrà venerdì 26 febbraio al termine del dibattito sul tema I Social Network per innovare la Pubblica Amministrazione alla presenza dei Presidenti della Federazione ClubIN e dei ClubIN di tutta Italia. L’ingresso è strettamente riservato ai soci FlorenceIN al costo di 25 euro a persona che comprende la tessera valida per il 2010 e l’aperitivo a buffet. Dato il numero di posti limitato a 100 occorre confermare la propria presenza a florence.clubin@gmail.com.
La tessera potrà essere fatta in reception Dada prima di accedere in sala conferenze.