Con ''L’Italiana in Algeri'' si aiuta la ricerca sul cancro

Grazie a un accordo con la direzione del teatro, la serata sarà a favore del Comitato Toscana dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (AIRC). Il contributo minimo per assistere allo spettacolo è di 25 euro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2010 19:05
Con ''L’Italiana in Algeri'' si aiuta la ricerca sul cancro

Serata benefica al Teatro Comunale di Firenze, giovedì 21 gennaio, ore 20:30, in occasione della prova generale dell’Italiana in Algeri, l’opera di Gioachino Rossini che apre il programma 2010 del Maggio Musicale Fiorentino. Grazie a un accordo con la direzione del teatro, la serata sarà a favore del Comitato Toscana dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (AIRC). Il contributo minimo per assistere allo spettacolo è di 25 euro. I biglietti possono essere ritirati sia al Box Office in via Alamanni 39 (telefono 055.210804), sia presso la segreteria AIRC del Comitato Toscana (via Cavour 21, dal lunedì al venerdì, ore 9-13, telefono 055.217098, com.toscana@airc.it). L’Italiana in Algeri sarà presentata nel nuovo allestimento realizzato in coproduzione con il Teatro Real di Madrid, l’Opéra National de Bordeaux e la Houston Grand Opera.

La direzione è affidata al maestro Enrique Mazzola, la regia a Joan Font (Els Comediants). Scene e costumi sono di Joan J. Guillén, la coreografia di Xevi Dorca, le luci di Albert Faura.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza