Baloncesto in casa del Livorno sfiora il colpaccio

Giocato l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno a Livorno con la seconda in classifica. Una pressante difesa ha portato le fiorentine ad un passo dal colpaccio. Partita non bella e segnata da molti errori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2010 23:35
Baloncesto in casa del Livorno sfiora il colpaccio

Le ragazze di Baracchi ci hanno creduto fino alla fine, tanto che negli ultimi minuti del match hanno avuto anche l’occasione di arrivare a -4. Contro le labroniche seconde in classifica le fiorentine hanno provato a dare un significativo cambio di rotta al campionato finora disputato. Il risultato finale (45-36) la dice tutta, tuttavia, di una partita non bella giocata da entrambe le squadre con una forte presenza difensiva. Sicuramente hanno pesato sul divario finale l’altissimo numero di palle perse dalle bianco-viola complessivamente (22) compensate solo in parte da una buona serie di rimbalzi difensivi (17). Piuttosto deludente invece la prestazione in attacco, il poco tempo avuto a disposizione per riuscire ad amalgamare la squadra e organizzare un’efficace costruzione di gioco si è fatto sentire.

A questo si aggiunge la serata decisamente poco brillante delle giocatrici importanti in fase conclusiva Francalanci con 3/8 da due e 1/3 da tre e Mangiavacchi con uno scarno 0/6 dal campo. A cui si deve aggiungere l’1/12 di una comunque determinante Botti, che con la bellezza di 11 falli subiti e 10/15 tiri liberi ha comunque contribuito a realizzare un bel bottino di punti. La squadra labronica da parte sua non si è limita a controllare messa in vari momenti della partita in difficoltà, in particolare nei già menzionati ultimi due minuti.

Sfrutta bene tutte le sue risorse per imporre il gioco delle sue giocatrici più talentuose, ma anche per le padrone di casa la serata al tiro non è delle migliori. Per la Baloncesto archiviati i primi due impegni importanti del 2010 con 0 punti, ma con segnali vitali per il gruppo non resta che iniziare a lavorare in una prospettiva di squadra. Prossimo impegno il 30 gennaio in casa contro Pontedera. RISULTATO FINALE: 45-36 PARZIALI: 11-7 / 12-8 / 10-8 / 12-13 BALONCESTO BASKET FIRENZE: Francalanci 12, Zuti Giachetti 6, Baracchi 2, Ghizzi 0, Frati 3, Calfurni 0, Mangiavacchi 1, Di Francesco 0, Dolfi 0, Botti 12; All.

Baracchi G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.: Balestri, Tesi, Salatti, Filoni, Carboni, Spardieli, Schiavone, Balestri, Malfatti, Creati; All. Balestri ARBITRI: Giovannelli di Rosignano Marittimo (LI) e Salvo di Pisa di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza