Partita del riscatto dopo le ultime apparizioni decisamente opache. Con una partenza decisa, le fiorentine hanno dato da subito l’impressione di poter portare a casa il risultato, contro delle avversarie piuttosto chiuse in difesa ma con una scarsa spinta offensiva. Di fronte ad una zona non particolarmente asfissiante delle pistoiesi sono venute fuori le capacità offensive delle ragazze bianco-viola e finalmente una precisione al tiro finora inespressa. La mano particolarmente calda della giovane Losi (7/11 da due e 2/4 da tre) ha messo il sigillo sulla partita nel corso dei primi due tempi mandando le squadre negli spogliatoi con un divario di 23 punti. Al rientro in campo più che una reazione della squadra ospite si è assistito ad un calo di intensità e di spinta da parte della Baloncesto che ha chiuso il terzo parziale con sui due punti di scarto (12-10). L’ultimo tempo ha visto le ragazze di Zingoni, soccombere definitivamente, con una giornata decisamente negativa nella realizzazione.
La Baloncesto ben disposta in campo difetta ancora nella circolazione di palla e nell’eccessiva ricerca di conclusioni individuali, tuttavia nel complesso, si è avuta la conferma di una squadra in crescita, oltre che una piccola boccata di ossigeno per la classifica. La scarsa resistenza delle avversarie, se non ha permesso di vedere crescita nella costruzione del gioco ha però permesso a Pavi di testare soluzioni offensive diverse e avere nuovi conferme positive del lavoro svolto. Unica nota stonata in settimana si è infortunata Cisbani.
Anche se è ancora da valutare l’entità dello stop, potrebbe essere una assenza alla lunga pesante per gli equilibri della squadra. BALONCESTO BASKET FIRENZE - BASKET TEAM 87 Pistoia 76 - 36 Parziali 22–11/41-20/53-30/76-36 BALONCESTO BASKET FIRENZE: Di Blio Ludovica 6, Tavani Fabiana 0, Losi Veronica 20, Cantini Martina 6, Marangoni Giulia 9, Calfurni Vittoria 0, Mangiavacchi Giulia 6, Cappelli Gemma 8, Zani Francesca 14, Niccolai Enrica 6; All. Pavi BASKET TEAM 87: Passaro L.
0, Tesi V. 5, Ghelardini C. 0, Croccia B. 4, Vettori S. 0, Bolognesi F. 8, Raso F. 3, Beltrami V. 3, Gentile C. 6, Gruni A. 1; All. Zingoni Arbitri: Erbucci e Coricelli di Siena di Donata Landini