Il Piano sui dehors e la Consulta sullo sport nel Consiglio comunale di lunedì

Dopo la pausa natalizia lunedì 11 gennaio alle 15 riprendono le sedute del Consiglio comunale di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2010 18:27
Il Piano sui dehors e la Consulta sullo sport nel Consiglio comunale di lunedì

Dopo la pausa natalizia lunedì 11 gennaio alle 15 riprendono le sedute del Consiglio comunale di Firenze. Fra le delibere in programma il piano comunale sui dehors che verrà illustrato dal vicesindaco Dario Nardella, la consulta cittadina sullo sport e la nomina dei suoi componenti, le nomine degli osservatori presso la Società della Salute e presso LODE fiorentina. In calendario anche 19 mozioni fra le quali quelle sull’acqua e il servizio idrico proposte dal Gruppo Spini e dai consiglieri De Zordo (perUnaltracittà) e Cruccolini (Sinistra).

In programma anche la mozione di Cruccolini sul pagamento automatico per lo sbloccaggio delle ganasce, il riordino e il potenziamento del decentramento fiorentino sottoscritta dalla commissione affari istituzionali, l’intitolazione a Peppino Impastato di un luogo del Comune voluta dal consigliere Giovanni Fittante (PD), la revisione degli studi di settore firmata dal vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Scino (PD). Cinque in tutto le risoluzioni all’ordine del giorno nella seduta di lunedì: quella bipartisan sottoscritta da Pierguidi (PD) e Roselli (PdL) sulla contrarietà alla decisione della Corte europea di togliere i crocifissi dalle scuole e, la destinazione del 5 per mille sottoscritta dal Gruppo Spini.

Fra le risoluzione anche quella del PD, IdV e Sinistra circa la richiesta al Parlamento di non accogliere la proposta di modifica della normativa vigente in merito all’esclusivo utilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla mafia. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza