Centro Italia: nasce il Coordinamento degli amministratori

Lunedì a Firenze nascerà il Coordinamento degli amministratori del Centro Italia e la Lega Nord insorge contro i "falsificatori"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2010 18:13
Centro Italia: nasce il Coordinamento degli amministratori

Federalismo di sinistra? Nasce il Coordinamento del centro Italia. Lunedì 11 gennaio gli amministratori di Regini, Province e Comuni di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo si ritroveranno a Firenze per dare vita al Coordinamento degli amministratori del Centro Italia. Sono prevalentemente politici di sinistra, ma stanno raccogliendo l'adesione anche di amministratori del centro destra. L'obiettivo rivendicare dal Governo «investimenti e piani di sviluppo», perché "il cuore del territorio nazionale rischia di rimanere schiacciato dalle pretese leghiste". “Con la creazione prettamente propagandistica del ‘Coordinamento degli amministratori del Centro Italia’ – esordisce l’eurodeputato Claudio Morganti – si tenta di confondere gli elettori.

La crescita esponenziale del nostro movimento anche al di sotto degli Appennini ha portato gli amministratori di sinistra a creare una sorta di associazione politica, facendo un uso improprio del nomignolo ‘Lega’ per riferirsi a tale coordinamento. Di Lega ce n’è una sola ed è la Lega Nord, la quale sta lavorando a stretto contatto col Governo anche per il Centro Italia. Non è un caso – conclude Morganti – che tale coordinamento sia nato proprio in un momento in cui la Lega stia sfondando in più zone dell’Italia centrale e, soprattutto, a poco più di due mesi dalle elezioni regionali”.

Approfondimenti

Notizie correlate
In evidenza