Firenze, 26 settembre 2024 –Un’esperienza che celebra uno dei dolci più amati della tradizione italiana, rivisitato dalla creatività del Maestro Iginio Massari e della sua famiglia. «Il maritozzo è un dolce che affonda le sue radici nella tradizione più semplice e popolare, ma è proprio da questi sapori genuini che spesso nascono le più grandi meraviglie della pasticceria - spiega il Maestro Iginio Massari -. L’evoluzione è la storia di un dolce che, pur rimanendo fedele alla sua essenza, ha saputo adattarsi ai tempi giocando con ingredienti, consistenze ed estetica. Oggi reinterpretarlo vuol dire mantenere vivo quel legame con la tradizione, ma allo stesso tempo aprire la strada alla creatività e all’innovazione, facendo del maritozzo un’esperienza unica, capace di sorprendere con il suo carattere deciso e contemporaneo».
Nella suggestiva cornice dell’elegante sala della Galleria Iginio Massari di via de’ Vecchietti 3-5, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Durante l’evento, gli esperti pasticcieri di Iginio Massari Alta Pasticceria saranno a disposizione per farcire e decorare i maritozzi al momento direttamente al tavolo secondo i gusti del cliente.
Le fasce orarie disponibili per partecipare al Maritozzo Day sono le seguenti: 10.30-11.30; 11.30-12.30; 16.30-17.30; 17.30-18.30; 18.30-19.30. I posti sono limitati e la prenotazione è necessaria. Per riservare il proprio posto, è necessario inviare un'e-mail all’indirizzo maritozzoday@iginiomassari.it specificando nome, numero di persone e la fascia oraria desiderata.