Roberto Vecchioni presenta il nuovo romanzo di Daniele Magrini

Presentato in Consiglio regionale, con la partecipazione di Roberto Vecchioni, Daniela Morozzi ed Enzo Brogi, “L’ultima trasmissione della notte”, il nuovo romanzo di Daniele Magrini pubblicato da Protagon Editori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2009 15:17
Roberto Vecchioni presenta il nuovo romanzo di Daniele Magrini

“L’ultima trasmissione della notte” (Protagon Editori), il libro di Daniele Magrini, ha avuto un nuovo “battesimo di fuoco”, grazie ad un’idea di Enzo Brogi, presidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale, che ha deciso di presentare il romanzo nella sede del Parlamento toscano al cospetto di due ospiti d’eccezione. Il famoso cantautore (e docente universitario) Roberto Vecchioni e l’attrice Daniela Morozzi (reduce dal successo della nuova serie “Distretto di Polizia”) si sono alternati nella presentazione del libro, spendendo buone parole per l’opera letteraria di Daniele Magrini ed intervallandosi nella lettura di alcuni brani del romanzo. “L’ultima trasmissione della notte” ruota intorno alla vita di un conduttore radiofonico di successo, Meriggio Martini, ed ha inizio proprio la notte dell’elezione del primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America.

Ma cosa c’entri Barack Obama nella storia di Meriggio Martini, è per primo a chiederselo lo stesso protagonista, il quale vedrà cambiare la sua vita attraverso un concatenarsi di eventi che avranno come sfondo l’Isola del Giglio ed altri angoli suggestivi della costa maremmana. La copertina del libro è la riproduzione di un’opera concessa da Giuliano Ghelli, “Scenografia fertile”, carica di colori, di passione ed emozioni. L'auore Daniele Magrini, senese, giornalista, attualmente direttore di InToscana.it, ha già pubblicato con Protagon Editori la raccolta di racconti “Prima o poi”. M.

Locandro

Notizie correlate
In evidenza