Dopo il sold out dell’anno scorso sempre al Saschall torna a Firenze il Circo Nero. Un marchio, una filosofia, una festa nata per gioco dall’inventiva di Leandro Bisenzi e Duccio Cantini di Stranomondo che sta prendendo sempre più le dimensioni di un vero fenomeno, non solo a livello nazionale. A testimonianza di ciò svettano le numerose richieste dall'Italia e dall'estero. Come il recente sold out al "Famous" di Mosca dello scorso 31 ottobre (uno dei locali culto della movida russa) ed una lunga serie di tappe in corso di programmazione, tra le quali la probabile residency estiva in un locale cult di Ibiza. Lunedì 7 dicembre (dalle ore 22:30) sul teatro Saschall di Firenze calerà una tempesta di passioni ed eccessi, personaggi improbabili di un circo ancora più improbabile.
Quel circo della fantasia e della memoria, che non si vuole scordare di quel mondo, di quei personaggi - veri o di fantasia - che ci hanno aiutato tutti, nei momenti più duri, a staccarci dalla realtà e a vivere questa vita come una fiaba, una favola, come uno strano mondo. Passioni e desideri si consumeranno nel buio della notte, sotto le luci dei riflettori di un tendone battuto dal vento e riscaldato dal calore di umanità varia e meravigliosa nella sua diversità. Insieme ad improbabili compagni di un breve viaggio che si consuma fino all’alba, come nei sogni.
Ci sarà di tutto un po’ come nella vita, sotto questo tendone. Gli eccessi, il romanticismo, la decadenza, il sesso e l’erotismo, visioni oniriche, la stanchezza e l’eccitazione, la follia e la vergogna… il sorriso e la disperazione, le paure, i vizi, i dubbi e le debolezze. Diavoli e sante, ladri, imbonitori e animali esotici. La donna cannone, uomini proiettile, la donna tatuata, presentatori paciosi, tigri e incantatori, mangiatori di fuoco e donne-pantera, nani, clown, domatori e cavalieri, donne stupende ed indecise, ragazzi stupendi ed indecisi… boschi incantati e serpenti tentatori, folletti, cupidi, streghe e cenerentole… Sotto il profilo musicale il Circo Nero presenterà in consolle Daddy’s Groove, Dj Acim da Belgrado (Serbia) ed altri ospiti. Dopo “Leave the World Behind” ed il successo per il remix dell’ultimo brano di Whitney Houston “I didn’t know my own strength”, i Daddy’s Groove stanno cavalcando la scena house internazionale inanellando una serie di successi.
Uno su tutti il nuovo singolo “Kiss my Agony”, realizzato assieme al mostro sacro Bob Sinclair. Sempre dediti a nuovi progetti con gli artisti più quotati a livello internazionale, il gruppo è in questo momento al lavoro su un secondo remix per la Axtone Records di Axwell. M. Locandro