Le Terme di Chianciano alla fiera perugina ''Sogni d’Oriente''

Il grande evento sulla millenaria cultura orientale del benessere sarà realizzato all’interno della suggestiva Rocca Paolina nel centro di Perugia dal 20 al 22 novembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2009 15:40
Le Terme di Chianciano alla fiera perugina ''Sogni d’Oriente''

Torna la manifestazione “Sogni d’Oriente, meditazione, benessere e ….”, giunta alla sua terza edizione, il grande evento sulla millenaria cultura orientale del benessere, che sarà realizzato all’interno della suggestiva Rocca Paolina nel centro di Perugia dal 20 al 22 novembre 2009. Sono presenti anche le Terme di Chianciano con l’offerta legata al Salone sensoriale che coniuga i percorsi ed il Centro benessere con i suoi molteplici trattamenti viso e corpo e massaggi anche di ispirazione orientale basati sul riequilibrio dei chackra. La seconda edizione ha visto un’affluenza di 20.000 presenze.

Per l’occasione l’antica Rocca diventerà scenario di un esclusivo centro benessere dove si potranno provare tanti massaggi orientali scegliendo fra Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, Massaggio Thai, Hot Stone Massage, Hawaiano, Cranio-sacrale e l’innovativo Yanna Massage. Si potrà conoscere ed allenare la propria Energia vitale con il Ci Kung, la Meditazione, il Tai Chi ed il Reiki e allenare il proprio corpo tramite lo Yoga, la Danza del Ventre e l’antica Danza Indiana. Nell’ambito dell’evento, che è ad ingresso libero, si svolgeranno esibizioni, work out aperti al pubblico e saranno allestite aree per la pratica della Riflessologia plantare, della Pranoterapia, di trattamenti con prodotti naturali, aree dove si potranno scoprire i notevoli effetti terapeutici degli oli essenziali, dei Fiori di Bach, delle erbe per la salute e di vari prodotti naturali, aree dove potremo degustare svariate qualità di Tè e scoprirne i notevoli benefici, aree dove si potrà approfondire la conoscenza dell’Alimentazione naturale e quella macrobiotica, dell’Agopuntura, del Feng Shui, del Life Alignment, dell’ Aura Soma, della Magnetoterapia, e tante altre arti orientali.

L’Area Commerciale con numerosi stands sarà un coinvolgente scenario fra Bonsai, statue di Buddha ed altre divinità orientali, incensi, candele, fontane zen, lampade di sale, campane tibetane, campane di cristallo, musica, libri, alimenti macrobiotici e naturali, oli ed erbe officinali, prodotti naturali per la salute, cosmetici naturali. Parteciperà un gruppo di Monaci Tibetani del Monastero Gaden Shartse Norling che presenteranno Cerimonie di iniziazione, meditazione, purificazione e guarigione energetica di tipo alternativo, basate sui principi tramandati nella cultura tibetana, attività alle quali il pubblico potrà partecipare e condividere con loro lo spirito di queste antiche tradizioni tibetane. Previste anche numerose conferenze e coreografie, esibizioni e spettacoli a partire dalla danza dei leoni cinesi, alla danza orientale, danza del ventre, danza indiana, concerti con strumenti orientali, campane tibetane e di cristallo. La manifestazione è rivolta esclusivamente alla diffusione di tutto quello che riguarda il benessere psico fisico raggiunto attraverso metodi di meditazione, massaggi orientali, alimentazione naturale, prodotti naturali per la salute e cosmesi naturale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza