Il primo di una serie di appuntamenti di approfondimento su temi in cui la politica è chiamata a prendere decisioni. Si tratta del seminario promosso dal gruppo consiliare Pd che si è svolto oggi in Palazzo Vecchio che ha riscosso una grande attenzione. “Sono molto soddisfatto per il successo di questo incontro – commenta il capogruppo Francesco Bonifazi – che segue quello di qualche settimana fa sul tema del bilancio. Con questo appuntamento abbiamo dato il via a una serie di ulteriori seminari su temi su cui la politica deve dare risposte certe e rapide.
Uno degli intenti fondamentali che ci siamo dati come gruppo consiliari è quello di incontrare le varie realtà economiche e sociali del Comune di Firenze, ascoltarle e, se del caso, esserne portavoce in consiglio comunale”. Tornando al seminario odierno, Bonifazi aggiunge che si è trattato di un incontro “utile fare il punto su un tema complesso come quello dei rifiuti anche alla luce delle modifiche legislative che sono previste a livello nazionale nonché delle notizie apparse sulla stampa cittadina che avevano certamente destato l’interesse”.
Tra gli interventi in programma quello dell’assessore alle società partecipate Angelo Falchetti, del presidente di Quadrifoglio Giorgio Moretti, dell’amministratore delegato Livio Giannotti, di Lorenzo Perra consulente esperto di servizi pubblici locali e del presidente dell’ATO Toscana Centro Riccardo Gabellini. Al seminario era presente anche il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
(mf)