Nel mese di ottobre il nuovo Sportello energia della Regione Toscana ha avuto tre volte più visitatori di ogni altra sezione del sito regionale. Sono stati infatti esattamente 4.803 i navigatori che lo scorso mese hanno consultato le pagine dedicate al risparmio energetico e alle nuove opportunità che offre il settore, che la Regione ha aperto sul proprio sito internet. «Siamo ovviamente soddisfatti – commenta l'assessore regionale all'energia e all'ambiente, Anna Rita Bramerini –ma puntiamo a migliorare questi pur ottimi dati.
Siamo infatti in piena campagna di informazione sul nostro Piano energetico e oltre ai cartelloni sui bus, abbiamo realizzato un video, stiamo trasmettendo spot televisivi e parteciperemo a tre dirette tv. L'energia offre a cittadini, imprese e Pubblica amministrazioni ottime opportunità, finanziamenti e possibilità di detrarre dalle tasse gli investimenti. E noi vogliamo fargliele conoscere». Questa sera, mercoledì 11 a partire dalle 21 è in programma una trasmissione di due ore in diretta a RTV38, e dopodomani, giovedì 12 a partire dalle 21.30 ancora una diretta a Telegranducato.
L'ultima diretta è in programma venerdì 20 in prima serata a Teletirreno di Grosseto. A tutte parteciperà l'assessore Bramerini che, accompagnata da tecnici ed esperti, risponderà anche alle domande che i cittadini potranno porre telefonicamente. Tiziano Carradori