Arrestato dai carabinieri rapinatore di prostitute

L'uomo 36enne è un pluripregiudicato e nel suo passato criminale vi sono episodi specifici legati a rapine e violenze. E' stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata. Si sospetta che possa essere l'autore di altre rapine ai danni di prostitute.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2009 19:32
Arrestato dai carabinieri rapinatore di prostitute

Nella scorsa notte a Prato una prostituta veniva avvicinata da un uomo armato di pistola che, per motivi verosimilmente legati alla richiesta di una particolare prestazione rifiutata, percuoteva la stessa e gli portava via la borsa contenente circa 200 euro allontanandosi subito dopo con la sua autovettura. La ragazza, una romena di 18 anni, riusciva ad annotare il numero della targa e chiamava il 112 e la C.O. faceva convergere in zona le autovetture in circuito. In particolare i posti di blocco venivano predisposti sulla via di fuga più probabile ove l'aggressore potesse trovarsi ovvero sulla strada di rientro per casa in provincia di Pistoia.

Difatti l'intuizione trovava riscontro allorquando alle 2:30 una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Montemurlo (Prato) intercettavano l'auto ricercata, una Golf colore blu. L'autista alla vista dei militari, che non intimavano l'alt per vedere la reazione dell'uomo, mostrava evidenti segni di nervosismo tant'è che accelerava la marcia del veicolo repentinamente nel tentativo di guadagnare la fuga ma veniva bloccato subito dopo. L'uomo 36enne è un pluripregiudicato e nel suo passato criminale vi sono episodi specifici legati a rapine e violenze.

E' stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata. Si sospetta che possa essere l'autore di altre rapine ai danni di prostitute.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza