Amari in concerto alla Flog di Firenze

Sabato 24 ottobre sul palco dell'Auditorium Flog si esibiranno gli Amari, gruppo che nel giro di pochi anni ha saputo conquistare critica e pubblico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2009 12:36
Amari in concerto alla Flog di Firenze

Per salutare il ritorno dei “Saturday Rock Fever”, sabato 24 ottobre, ci sarà una Grande Festa alla Flog di Firenze, che vedrà protagonisti uno dei gruppi che nel giro di pochi anni ha conquistato critica e pubblico, con 4 album all’attivo e centinaia di concerti in giro per lo Stivale: gli Amari, a cui farà seguito la Rock Dance con Lucille e Dr. Lorenz Djs. Gli Amari nascono nel 1996, dall’idea malsana di Pasta e Dariella di vedere cosa potevano ricavare dall’Hip Hop se lo tormentavano un po’.

Con un campionatore e parecchio spleen adolescenziale, i due iniziano una gavetta fatta di cassettine e concerti: funziona, si fanno un po’ conoscere e stringono amicizia con i 21, con i quali nel 1999 pubblicano “Il Contingente”, sguardo cattivello sull’Hip Hop. Ma i due non ce la fanno ad accontentarsi, e introducono nella band Cero, bassista convinto di suonare il violino e, dall’esperienza del Contingente, recuperano il dj H.C.Rebel. Così, a quattro, ricominciano a fare altro. Ne viene fuori un miscuglio di Rock, Psichedelia, Hip Hop deviato, il tutto spacciato per semplice Rap. In attesa dell’uscita del primo singolo “Your Kisses” con i suoi remixes internazionali, e dei primi video, i nostri si imbarcano in un nuovo tour che li porta all’Auditorium Flog sabato 24 ottobre, per festeggiare l’inizio di una nuova, scoppiettante, stagione.

INGRESSO € 5 – Ingresso LIBERO fino alle ore 23.00 M. Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza