Calcio: a Coverciano l'Educational Cup

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2008 13:05
Calcio: a Coverciano l'Educational Cup

Rispetto delle regole, fair play e solidarietà. E' questa la filosofia che anima gli organizzatori (Universo Sport e l'Associazione Italiana Arbitri) della terza edizione dell'Educational Cup, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti A, che si svolgerà l'11 maggio al Centro Tecnico di Coverciano. Saranno di fronte sei formazioni toscane che militano nei massimi campionati: Fiorentina, Empoli, Siena, Livorno, Pisa e Pistoiese.
Anche in questa edizione, Educational Cup scende in campo per stimolare i ragazzi alla scoperta dei valori genuini dello sport, le regole del calcio, l'aggregazione e sensibilizzare i giovani a uno stile di vita, corretta e costruttiva.

Basandosi su alti valori di qualità, lealtà, spirito di squadra e rispetto per l'avversario, il programma si propone come insegnamento allo sport e all'aggregazione giovanile.
Le squadre saranno divise in due gironi (Fiorentina, Livorno, Siena e Pisa, Pistoiese, Empoli) e si affronteranno in gare (20 minuti) che determineranno gli accoppiamenti finali. Durante la manifestazione verranno raccolte offerte destinate alla Fondazione Meyer. Oltre a Universo Sport hanno contribuito alla manifestazione: Cassa di Risparmio di Firenze, Lotto, Proraso, Sixtus, Mukkylatte, Tesorino, Fuji, Carnicelli, Bechelli, Ironman Spenco, Benchmark.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza