Il Livorno ultimo in classifica, perde anche in casa col Palermo

Il Livorno esce sconfitto per 2-1 al "Picchi" contro un Palermo che, quest’oggi , può dirsi soddisfatto per il risultato ma molto meno per il gioco espresso. Buon Livorno in un primo tempo giocato molto a centrocampo dalle due squadre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2009 18:59
Il Livorno ultimo in classifica, perde anche in casa col Palermo

Il Livorno esce sconfitto per 2-1 al "Picchi" contro un Palermo che, quest’oggi , può dirsi soddisfatto per il risultato ma molto meno per il gioco espresso. Buon Livorno in un primo tempo giocato molto a centrocampo dalle due squadre. La nota più importante accade al 39’: Rivas sugli sviluppi di un corner tenta di colpire di testa, e cade a terra battendo la nuca e rimanendo svenuto. Il gioco viene immediatamente sospeso per permettere l’ingresso in campo dei sanitari amaranto, che accompagnano il difensore amaranto direttamente in ospedale.

Poi per il colombiano tutti gli esami all´ospedale daranno esito negativo. Nel secondo tempo il Livorno si presenta in campo senza Tavano, che già alla fine del primo tempo aveva chiesto il campo per rpoblemi fisici, al suo posto entra Danilevicius. Al 7’ Pulzetti viene steso in area, la palla arriva a Candreva che calcia un gran destro sul quale è lesto Tomas a trovare la deviazione vincente. Poi però passano appena tre minuti e Cavani serve Miccoli in fuorigioco, l’attaccante rosanero con un colpo sotto beffa De Lucia è 1-1. Il Livorno dopo la rete subita non si disunisce e prova a riportarsi in attacco, al 27’ Candreva ha la palla buona ma la su girata di destro finisce alta.

Al 33’ Cassani pesca Balzaretti in area, il laterale palermitano calcia un gran destro al volo su cui De Lucia non può niente è la rete della vittoria rosanero. Ultima occasione per gli amaranto al 42’ quando Lucarelli viene vistosamente trattenuto in area, ma Tagliavento fa proseguire. Alla luce della vittoria in trasferta dell’Atalanta il Livorno resta ultimo in classifica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza