La Biblioteca delle Oblate ll Fortezza da Basso

Anche la Biblioteca delle Oblate sarà presente al Festival della Creatività che si terrà da domani al 18 ottobre alla Fortezza da Basso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2009 16:19
La Biblioteca delle Oblate ll Fortezza da Basso

Anche la Biblioteca delle Oblate sarà presente al Festival della Creatività che si terrà da domani al 18 ottobre alla Fortezza da Basso. L’iniziativa, che si svolgerà nel padiglione Spadolini, rientra nell’ambito del mese straordinario dedicato alla campagna “Tipi da biblioteca”. Si inizia domani e dopodomani (alle 10:30 per le classi delle scuole primarie e alle 14:30 il giovedì e alle 15 il venerdì per bambini dai 4 ai 9 anni) con "Leggere le città scopriamo la biblioteca", animazioni alla lettura creativa e percorsi per imparare a conoscere la biblioteca, il mondo dei libri e il piacere della lettura.

Sabato 17 (ore 10:30 e 12) e domenica 18 (ore 11 e 13, consigliata la prenotazione) i bambini dai 4 ai 7 anni saranno coinvolti in "Tutti Leggen-dari", laboratorio e stage di lettura ad alta voce per imparare a leggere le storie ai nostri bambini. Sabato 17, inoltre, alle 15 per bambini dai 6 ai 12 anni in collaborazione con Libri Liberi si terrà un laboratorio con l'antropologo socioculturale Jean-Pierre Rossie per creare giocattoli con materiali di recupero. Sempre sabato alla stessa ora per bambini da 4 a 9 anni e alle ore 16 per bambini e famiglie, in collaborazione con l’Asl, presentazione del progetto "Parole di salute @lla tua biblioteca" e letture animate con "I libri che fanno bene". Seguirà alle 17 Un volontario per amico, presentazione del progetto e lancio dei corsi di formazione per volontari del prestito di libri e delle letture in corsia e raccolta delle iscrizioni per i volontari, con letture a cura dell’Associazione Venti lucenti.

(edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza