Esselunga sostiene ''Equo per tutti''

I supermercati Esselunga dal 10 al 25 ottobre partecipano all’iniziativa “Equo per tutti” promossa da Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2009 16:21
Esselunga sostiene ''Equo per tutti''

I supermercati Esselunga dal 10 al 25 ottobre partecipano all’iniziativa “Equo per tutti” promossa da Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia. L’obiettivo è sensibilizzare i clienti nei confronti del commercio equo e solidale dando la possibilità di acquistare i prodotti a un prezzo promozionale. Esselunga, all’interno dei suoi 138 punti vendita, ha dedicato un’intera testata alla vendita e all’esposizione dei prodotti Ctm altromercato, raggruppando così nello stesso spazio le diverse merceologie.

I prodotti trattati sono vari: si spazia dal caffè al thè, dal cioccolato ai biscotti, dagli snack allo zucchero di canna. Fino a oggi Ctm non ha mai realizzato promozioni con riduzione di prezzo: l’iniziativa “Equo per tutti” è una novità alla quale la catena Esselunga ha aderito volentieri. Tra l’altro questa campagna non incide sul prezzo pagato ai produttori del sud del mondo, che rimane uguale. La campagna di Altromercato, vista nel suo complesso, si articola in due settimane di eventi, degustazioni, proiezioni, conferenze, promozioni, incontri con i produttori del commercio equo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza