Si rafforza la partnership tra Unicoop Firenze e DatalogicTM per il servizio Salvatempo. Il 29 maggio è stato infatti firmato l’accordo per l’acquisto da parte di Unicoop Firenze della soluzione ShopevolutionTM con i nuovissimi terminali JoyaTM, per un valore contrattuale di 1,8 Milioni di Euro. Joya, il pod di nuova generazione per fare la spesa ideato da Datalogic che ha da poco festeggiato il primo anno di vita registrando ottime performance, sarà adottato in circa 20 punti vendita di Unicoop Firenze.
Si tratterà in parte di nuove installazioni e in parte di sostituzioni di sistemi di tecnologia precedente. Con questo innovativo pod, Datalogic segna un importante successo in Unicoop Firenze che, con 98 punti vendita tra supermercati, ipermercati, minimercati e negozi tradizionali distribuiti in 7 province della Toscana, è una delle 9 cooperative del sistema Coop e la più grande cooperativa di consumatori d’Italia, per soci, vendite e dipendenti. Un altro traguardo raggiunto da Datalogic in sinergia con Unicoop Firenze che per primo adottò il servizio Salvatempo e che oggi conferma di puntare a garantire alla clientela un’esperienza di spesa di alto livello.
Sono tanti infatti i vantaggi che derivano dall’utilizzo di Joya, a cominciare dal fatto che i prodotti scelti dal consumatore possono essere riposti direttamente nelle buste all’interno del carrello, nel modo desiderato, senza la necessità di far scorrere la merce sul nastro e garantendo un pagamento rapido. Niente più code in cassa per i soci Coop grazie alla presenza di postazioni dedicate al pagamento self-service. Joya consente inoltre di visualizzare in tempo reale l’ammontare della spesa, permettendo un costante aggiornamento sul valore dello scontrino, e informa sui prodotti in promozione presenti in negozio. Datalogic continua così a confermare il proprio successo con Shopevolution e la leadership conquistata, con più di 300 punti di vendita installati, tra Italia (Coop, Conad, Carrefour, Auchan, Esselunga, Lombardini, Despar, Finiper e E.Leclerc Conad) Francia (Groupe Casino, Atac e Carrefour) ed Belgio (Delhaize Group e Carrefour).
A dimostrazione di quanto siano importanti la conoscenza del mercato, dei clienti e la forte propensione verso l’innovazione, per una costate e continua crescita.