Scoperto a Peretola un deposito di merce rubata

Quindicimila euro in veicoli ed oggetti vari abbandonati. E tra questi cinque motorini rubati. È quanto hanno rinvenuto gli agenti della Polizia Municipale in un terreno incolto in via Palagio degli Spini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2009 18:03
Scoperto a Peretola un deposito di merce rubata

Quindicimila euro in veicoli ed oggetti vari abbandonati. E tra questi cinque motorini rubati. È quanto hanno rinvenuto gli agenti della Polizia Municipale in un terreno incolto in via Palagio degli Spini dove si sospettava venissero nascosti oggetti provento di furto. L’intervento è scattato sabato notte. Prima di agenti del reparto anti degrado coadiuvati dai colleghi del primo e di altri nuclei territoriali si sono appostati per controllare se qualcuno entrava nel terreno, senza esito.

Alle prime luci dell’alba i vigili sono entrati nel campo rinvenendo, nascosti tra rami e foglie, una serie di veicoli ed oggetti per un valore complessivo successivamente stimato in 15.000 euro. In dettaglio si tratta di quattro ciclomotori e di un generatore di corrente il cui furto era stato denunciato nei giorni scorsi ai carabinieri. E ancora oggetti vari (tra cui due caschi, una motozappa, due motopompe) e due biciclette per i quali non è stato possibile accertare la provenienza. I veicoli sono stati portati presso i reparti della Polizia Municipale: domenica mattina due sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, per i restanti è scattato il sequestro penale vista l’impossibilità di rintracciare le persone che avevano sporto denuncia.

I mezzi sono stati quindi portati alla depositeria comunale. Gli oggetti per i quali non è stato possibile risalire ai legittimi proprietari sono stati affidati all’Ufficio oggetti trovati di via Veracini. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza