Cinque appartamenti sequestrati e otto persone denunciate. È questo il bilancio dell’operazione di sgombero effettuata dalla Polizia Municipale martedì in un edificio occupato di via Caldieri. L’intervento è stato eseguito in attuazione di un provvedimento disposto dall'autorità giudiziaria a seguito dell’esposto della proprietà dell'immobile e sulla base di accertamenti effettuati sia dalla Polizia Municipale che dai carabinieri.
Già in passato l'edificio era stato occupato e sgomberato e attualmente versa in un grave stato di degrado. Tornando all’intervento di martedì, lo sgombero è stato effettuato dagli agenti del primo reparto antidegrado e da quelli della sezione territoriale di Rifredi. Sono stati sequestrati cinque appartamenti occupati abusivamente e denunciate due persone per invasione di edifici, oltre alle sei già previste nel provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria. Alcuni occupanti, già seguiti dai servizi sociali del Comune, hanno rifiutato l’offerta di assistenza allontanandosi comunque dall'immobile.
A sgombero completato l'edificio è stato sigillato e consegnato al legale della proprietà, che ne è stato nominato custode. (mf)