Tramvia Mattei: 'Nessun nuovo lavoro, ma la continuazione di quelli già avviati'

Nessun nuovo lavoro ma semplicemente la continuazione dei lavori propedeutici alla linea 2 della tramvia già avviati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2009 20:09
Tramvia Mattei: 'Nessun nuovo lavoro, ma la continuazione di quelli già avviati'

Nessun nuovo lavoro ma semplicemente la continuazione dei lavori propedeutici alla linea 2 della tramvia già avviati. È quanto precisano gli uffici della tramvia rispondendo a ulteriori interrogativi sollevati da alcuni consiglieri comunali in seguito all’intervento dell’assessore alla mobilità e manutenzione Massimo Mattei. L’assessore nella sua risposta alla domanda di attualità aveva spiegato che non era previsto l’avvio di nuovi cantieri per la linea 2 della tramvia.

Una risposta che non ha soddisfatto i consiglieri come evidenziato in un comunicato stampa. “Visto che i consiglieri hanno deciso di procedere in questo modo – spiega l’assessore Mattei – anche io risponderò ai loro dubbi per mezzo di un comunicato stampa. Non si tratta di nessun nuovo lavoro relativo alla linea 2 della tramvia ma la prosecuzione di interventi propedeutici approvati nei mesi scorsi dalla procedente amministrazione comunale e già iniziati”. “L’Amministrazione a dicembre 2007 ha approvato il progetto generale della linea 2 – spiega ancora – e adesso è in corso la redazione del progetto esecutivo non ancora consegnato completamente.

Nel frattempo però è stato deciso di precedere con progetti stralcio relativo ai lavori propedeutici in via di Novoli, viale Morgagni, viale Guidoni e all’intervento con il monolite per la realizzazione della sottovia sotto la linea ferroviaria Firenze-Pisa”. I lavori cui si riferiscono i consiglieri sono appunto quelli relativi a questo ultimo progetto stralcio. “Questo intervento propedeutico è stato approvato a marzo, i lavori già sono iniziati e si concluderanno ad inizio 2010 – concludono l’assessore Mattei –.

Si tratta quindi della continuazione di un intervento già avviato per la quale le imprese hanno chiesto agli uffici della mobilità ulteriori provvedimenti di viabilità”. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza