"Siringhe, motorini in disarmo, cartacce, guame di piccione. Addirittura coltelli abbandonati. A tanto ammonta il degrado nel Quartiere 3", la prima tappa del tour nei cinque quartieri della città pensato dal consigliere del Pdl Giovanni Donzelli insieme ai consiglieri del centrodestra dei vari quartieri. Oggi infatti Donzelli insieme a Giovanni Gandolfo, Giovanni Giorgetti, Matteo Calì, Selene Maionchi sono entrati nel dettaglio descrivendo alla stampa lo stato di degrado del parco di Villa di Rusciano, di piazza Bartali e dell’area dell’ex benzinaio del lungarno Ferrucci.
“E’ quanto meno scandaloso – ha detto Donzelli insieme agli altri consiglieri del Quartiere 3 - che nel parco di Rusciano, sede l’assessorato all’ambiente, dove ci sono percorsi nel verde, dove possono andare a giocare i bambini, la gente vada a drogarsi stando alle siringhe trovate, si trovino motorini abbandonati senza sella e addirittura coltelli”. Il tour prosegue poi in piazza Bartali “luogo creato proprio come esempio di vivibilità – ha aggiunto Donzelli – e dove invece bisogna fare la gimcana nel guano di piccione per andare al centro commerciale visto che tutto il percorso è invaso dagli escrementi dei volatili”.
E infine lungarno Ferrucci, l’area dove fino a qualche anno fa c’era un benzinaio, vicino alla Rari Nantes. “Un altro luogo – ha spiegato il consigliere di centro destra di Palazzo Vecchio- transennato e sporco, abbandonato a se stesso”. (lb)