E' uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. Contro la Sampdoria, parola di Del Neri, è stato il migliore in campo. Prestazione "maiuscola" anche contro il Livorno. Sebastein Frey non fa gol ma le sue parate valgono davvero tanto per la squadra. Forte tra i pali, convincente nelle uscite, l'estremo difensore francese non si nega soddisfazioni sognando, forse, quella maglia della nazionale francese che sembra davvero lontana. A Corri la Vita 2009 e sul sito ufficiale della società, Frey parla così: "La Fiorentina ormai è una delle big con grandi campioni.
A Livorno siamo stati bravi, abbiamo vinto su un campo difficile". Saltuariamente, collegate alle sue prodezze sul rettangolo verde, vengono fuori voci che lo vorrebbero con un'altra maglia. Il portiere da sicurezze ai propri tifosi: "Personalmente a Firenze mi trovo bene e quando stai bene è difficile andare via". La razionalità lascia spazio all'entusiasmo: "Non sono mai stato bene come in questa città". Tranquilli dunque. Frey continuerà a difendere la porta gigliata volando da un palo all'altro per evitare che la palla gonfi la sua rete.
Intanto, concentrazione massima per l'impegno contro il Liverpool. L'apporto di Frey sarà ancora più importante non solo come portiere ma anche come uomo leader in campo vista la mancanza di Gilardino per squalifica. Sarà il tedesco Felix Brych a dirigere la sfida tra Fiorentina e Liverpool in programma martedì sera allo stadio Franchi. GS nella foto, tratta da ViolaChannel, Frey