La decisione di Della Valle non deve togliere equilibrio all'ambiente

Dopo la bella prova contro la Sampdoria, la decisione di Andrea Della Valle è al centro delle discussioni di tifosi e addetti ai lavori. Il rischio di un momento particolare come questo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2009 22:11
La decisione di Della Valle non deve togliere equilibrio all'ambiente

Commenti e polemiche. Dopo che Andrea Della Valle ha comunicato la sua decisione di lasciare la presidenza della società, tutti i mezzi di informazione si sono scatenati per cercare ragioni e motivi. Quello che sarà del domani è la domanda più frequente per giornalisti ed opinionisti. Da queste pagine diciamo,da subito, che la speranza è che la situazione rientri nel più breve tempo possibile affinchè l'ambiente conservi una serenità determinante in questo momento. Prandelli ha (ri)trovato, sul campo, la sua Fiorentina.

Questo è il dato più importante. La migliore partita della squadra in questa stagione. La convincente prova di uomini cresciuti sul piano del gioco e dell'esperienza: Donadel e Gobbi su tutti. La sorprendente vena di Marchionni che, rivitalizzato dalla cura Firenze, si presenta, al momento, come il migliore esterno destro del campionato. Un Jovetic in grande spolvero che oscura la figura di Mutu e fa ricredere tutti i dubbiosi. Sullo sfondo un Frey che da solo conferme. Nel domani, sul rettangolo verde, c'è solo da ben sperare.

Lo diciamo convinti perchè questa squadra ha un cuore che batte forte. Una determinazione tale che ha consentito, in pochi giorni, di dimenticare le bastonate di Roma per rialzare la testa e continuare a correre. Un gruppo che ha il carattere, la voglia, la convinzione dell'uomo che siede in panchina. Rompere il giocattolo, adesso, sarebbe un errore. Lo sa bene Prandelli che già sta lavorando sul derby di Livorno. Il punto di forza, ora più che mai, è lui. Firenze merita di assistere a spettacoli come quelli di ieri sera perchè il calcio è fatto di emozioni ed i ragazzi, al cospetto di Cassano e soci, le hanno sapute regalare.

Per ora, vogliamo solo pensare ai gol di Jovetic e Gilardino: domani sarà un altro giorno. GS nella foto, tratta dal sito http://it.violachannel.tv, Cesare Prandelli

Notizie correlate
In evidenza