"In bocca al lupo a nome della città per la nuova avventura, con l’auspicio che possiate riportare Firenze ai vertici della pallavolo nazionale”. L’augurio è dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli che ieri in Palazzo vecchio ha presentato la formazione del CPF Volley che partecipa al campionato di serie B1 femminile. “Il mio augurio – ha proseguito l’assessore Cavandoli – non è solo da amministratore di questa città, ma anche da ex allenatrice di pallavolo e amante di questo sport.
Assieme al sindaco Matteo Renzi saremo al vostro fianco con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti per la vostra società e per Firenze, ma anche per favorire la promozione di questa splendida disciplina fra le giovani generazioni”. Il campionato di serie B1 inizierà il 17 ottobre con la trasferta a Marsciano, mentre il primo impegno casalingo è per il 24 (alle “Cupole” di viale Guidoni) contro l’Alfieri Cagliari. Sulle magliette della CPF da quest’anno comparirà il logo del Villaggio San Sebastiano della Misericordia di Firenze.
Questo ha offerto l’opportunità di ricordare la sinergia fra la CPF e la Misericordia di Firenze e l’appuntamento “Campioni per il Villaggio San Sebastiano” in programma domani (a partire dalle 17.45) al Mandela Forum. Si affronteranno sul parquet la nazionale femminile Over 40 e la CPF Volley, mentre alle 20.45 la nazionale maschile Over 40 se la vedrà con una selezione toscana. L’intero incasso sarà devoluto alla realizzazione del Villaggio San Sebastiano che verrà realizzato dalla Misericordia di Firenze in località Falciani, per ospitare 130 giovani affetti da disabilità psichiche.
“Invito i fiorentini – ha concluso l’assessore Cavandoli – a partecipare a questa giornata di sport e solidarietà. Una risposta forte per soggetti deboli”.(fd)